Chi siamo

 

foto di gruppo nuvistorclub

 

Nuvistorclub nasce in quel di San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, circa un decennio fa, quando alcuni amici che condividono la stessa passione per l’autocostruzione e l’alta fedeltà decidono di dare vita ad un club. Da subito si pensa ad organizzare un incontro annuale con l’intento di diffondere la cultura del buon suono: nasce Degustazioni Musicali 2009, che viene ospitata nel circolo Arci di Orzignano e pubblicizzata con il passa parola.

Con le edizioni dei primi anni si capisce che la manifestazione attira un numero sempre più consistente di appassionati, e per questo motivo si iniziano ad invitare come espositori negozianti e costruttori, in modo da allargare l’interesse ad una più vasta platea di visitatori.

Con la maggiore crescita ci si rende conto che la sede espositiva va adeguata alle mutate esigenze e per questo motivo nel 2013 la manifestazione si trasferisce alla Città del Teatro di Cascina, occupando il foyer del teatro e vari locali espositivi. Questa quinta edizione dell’evento conferma che la strada della rinnovata e più capiente sede espositiva è quella giusta, e così l’anno seguente si decide di organizzare la manifestazione Degustazioni Musicali 2014 all’Hotel Abitalia di Viareggio.

In questa sesta edizione si adotta la formula della manifestazione "a misura di audiofilo", grazie agli impianti installati nelle suite dell’hotel così da ricreare le normali ambientazioni domestiche, e grazie alla presenza come espositori di negozianti, produttori ed importatori di apparati ad alta fedeltà, così da consentire al visitatore un contatto diretto con i professionisti del settore. La struttura alberghiera, un moderno hotel 4 stelle, assieme alla particolare formula espositiva, sono apprezzate ed un lusinghiero risultato in termini di partecipazione non si fa attendere.

Oramai la manifestazione ha raggiunto una certa notorietà, e per fare fronte alla cresciuta affluenza dei visitatori e dare maggiore visibilità agli espositori si decide di dedicare a Degustazioni Musicali 2015 un intero fine settimana, usufruendo delle suite e degli spazi per le conferenze del prestigioso UNA Hotel Versilia di Lido di Camaiore, ed arricchendo l’evento con interventi tecnici, seminari a tema musicale ed un piccolo concerto jazz.

È con questa settima edizione che la manifestazione raggiunge una certa notorietà, piazzandosi tra i più importanti eventi nazionali del settore, forte dei 20 espositori, delle 16 suite dedicate all’ascolto, degli spazi espositivi e dell’importante numero di visitatori intervenuti da tutta Italia.

I lusinghieri risultati in termini di visitatori e di espositori, ottenuti con la successiva ottava edizione di Degustazioni Musicali 2016, confermano la bontà della formula espositiva proposta, consentendo alla manifestazione di diventare l’appuntamento invernale ricorrente per gli amanti del buon ascolto.

 

 

 
Copyright © 2009-2017 Degustazioni Musicali un evento Nuvistorclub